Europa

Uk, alunni dell’Italia del Sud schedati, Londra si scusa

Uk, alunni dell’Italia del Sud schedati, Londra si scusaUna scuola inglese – LaPresse

Gran Bretagna Un questionario distribuito nelle scuole chiede agli alunni di riferire la provenienza dei genitori: se italiani tour court, italiani-napoletani o italiani-siciliani. L'ambasciatore Pasquale Terracciano: l’Italia è unificata «dal 17 marzo 1861»

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 13 ottobre 2016
Non c’è pace tra le solenni pareti del Foreign Office. Come se non bastassero le violente reazioni di Putin alle ultime russofobe esortazioni del titolare degli esteri Boris Johnson a protestare contro l’ambasciata russa a Londra per i bombardamenti in Siria e il governo che rischia una crisi parlamentare su questioni relative al Brexit, ieri il ministero degli esteri britannico ha dovuto perfino misurarsi con una piccata nota dell’ambasciatore italiano Pasquale Terracciano. In essa, il nostro ambasciatore in Gran Bretagna lamentava una deplorevole svista segnalatagli da connazionali indispettiti: alcuni moduli scolastici, distribuiti alle famiglie degli alunni per raccogliere informazioni su...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi