Italia

Ultrà neri a Roma contro il governo «globalista»

Ultrà neri a Roma contro il governo «globalista»

Neofascismi L’appello «dalle curve alle piazze» chiama a raccolta l'estrema destra sabato pomeriggio al Circo Massimo di Roma. Tra i primi a sottoscriverlo la Brigata Leonessa del Brescia, legata al network del Veneto fronte skinheads e gli Ultras Lazio filiazione diretta degli Irriducibili dopo lo scioglimento del gruppo in seguito all’omicidio di Fabrizio Piscitelli, «Diabolik»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 5 giugno 2020
L’appello «dalle curve alle piazze» è stato lanciato dapprima sui social e attraverso un video che chiama a raccolta «gli italiani» sabato pomeriggio al Circo Massimo di Roma, «contro chi ha distrutto il nostro Paese». Poi sono arrivati anche dei volantini che precisano meglio gli obiettivi, annunciando come sia «giunto il momento di ribellarsi e innalzare il tricolore», contro coloro che «ci hanno messo prima le catene ed ora pura la museruola (la mascherina» e che «con la scusa della pandemia chi hanno arrestato e chiuso in casa per settimane». Infine, attraverso lettere inviate a testate locali online e a...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi