Internazionale

Ultrahindu massacra musulmano, on line il video del pestaggio

Ultrahindu massacra musulmano, on line il video del pestaggioIl premier indiano Modi

India Afrazul è stato ucciso perché musulmano: per gli inquirenti non c’è altro movente. Regar, volendo fare di quell’azione un esempio, aveva convinto suo nipote a riprendere tutto con lo smartphone, emulando un modus operandi già utilizzato dai «gau rakshak» locali, i vigilantes protettori della mucca soliti a malmenare e seviziare musulmani sorpresi a trasportare – anche legalmente – bestiame «sacro»

Pubblicato quasi 7 anni faEdizione del 9 dicembre 2017
Mercoledì 6 dicembre, nel distretto di Rajsamand del Rajasthan, si è consumato l’ennesimo crimine efferato ai danni della comunità musulmana indiana. In un paese ormai assuefatto a manifestazioni di violenza di autoeletti difensori dei «valori indiani», erroneamente sovrapposti a una lettura settaria della dottrina induista, in azioni contro minoranze etniche o religiose, nemmeno quest’ultimo macabro episodio sembra scuotere la coscienza collettiva. I MEDIA NAZIONALI ne hanno dato notizia mandando in onda un agghiacciante video girato con uno smartphone che mostra un uomo mentre attacca con un’accetta un altro uomo. La vittima, colpita, cade a terra e supplica l’aguzzino di risparmiargli...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi