Europa

Un altro mega sciopero in Gran Bretagna, nel giorno della finanziaria Tory

Un altro mega sciopero in Gran Bretagna, nel giorno della finanziaria ToryLondra, protesta dei giovani medici – Ap

Budget e protesta Medici, insegnanti, giornalisti della Bbc, addetti ai trasporti incrociano le braccia. Mentre il governo Sunak licenzia la finanziaria con misure “assistenzialiste”

Pubblicato più di un anno faEdizione del 16 marzo 2023
Budget con sciopero, quello di ieri in Gran Bretagna. Mentre il ministro delle Finanze Jeremy Hunt presentava ai Comuni una legge di bilancio nella solita valigetta… rossa, centinaia di migliaia di lavoratori si astenevano per l’ennesima volta quest’anno dal lavoro nel prosieguo della massima stagione di scioperi della storia nazionale recente. Insegnanti, docenti universitari, dipendenti pubblici, giovani medici, autisti della metropolitana di Londra e giornalisti della Bbc hanno incrociato le braccia, provocando la chiusura delle scuole, della metropolitana di Londra, di buona parte delle università e di parte delle pubblica amministrazione. Anche il servizio radiotelevisivo nazionale, su una sciagurata ribalta...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi