Politica

«Un corpo a corpo nei quartieri, solo così rinasce la sinistra»

«Un corpo a corpo nei quartieri, solo così rinasce la sinistra»

Roma, il battesimo nella roccaforte rossa di Garbatella Zingaretti e Boldrini al lancio della rete Futura: «Siamo in marcia». Il minisindaco Ciaccheri: «Il nostro modello, una comunità plurale». Smeriglio: Smeriglio: «A Leu dico fermatevi. Non si batte la destra con l’ennesima frammentazione»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 17 giugno 2018
«Benvenuti a Mompracem, una comunità ricca e generosa, cerchiamo di costruire un’isola di uomini e donne libere, una comunità plurale che prova a scrivere una geografia nuova per la sinistra». Il neoeletto minisindaco dell’VIII municipio Amedeo Ciaccheri ha neanche trent’anni, l’orecchino e il sorriso bello della Roma che ha imparato l’impegno in un centro sociale. Certo, una scuola di politica speciale come La Strada di Garbatella, la roccaforte rossa della città che in pochi mesi aveva già rimandato a casa il suo primo presidente grillino. E chi glielo avrebbe detto, a Amedeo, che ora politici navigati lo guardano come una...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi