Economia

Un falò di bollette contro il caro-vita e l’economia di guerra

Un falò di bollette contro il caro-vita e l’economia di guerraIl caro-bollette – Ansa

La protesta Sit-in di Usb e Potere al popolo in 15 città, si fa strada la campagna «Noi non paghiamo»: «Bloccare gli aumenti o auto-riduzioni». Extraprofitti: «Dietro le aziende che non pagano i 40 miliardi c’è lo Stato, il comune o una partecipata»

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 4 ottobre 2022
Un falò delle bollette stratosferiche ha percorso ieri l’Italia. In occasione dell’International Action Day chiamato dalla Federazione Sindacale Mondiale, da Cagliari a Bologna, da Torino a Roma, in quindici città ha preso corpo la mobilitazione dell’Unione Sindacale di Base (Usb) insieme a Potere al popolo contro i rincari del 60% dell’energia elettrica e dell’80% del gas; contro le multinazionali italiane che hanno guadagnato 40 miliardi di euro di extraprofitti dalla crisi amplificata dalla guerra russa-ucraina; per il blocco dei prezzi al consumatore. Usb ha depositato ieri alla Procura di Roma una denuncia contro «le società che commerciano gas, energia elettrica...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi