Alias

Un jingle per la popstar

Un jingle per la popstarFranco Cerri, ovverosia «l'uomo in ammollo» della pubblicità

Storie/Gli artisti che hanno prestato voce e brani agli spot pubblicitari Per battere la concorrenza della rivale Coca-Cola, la Pepsi mette in campo giganti come Michael Jackson, Madonna, Pink o Beyoncé. Molti, come Shakira o Rihanna, hanno preferito non legarsi a un solo marchio. In Italia occhio a Mina e all’«uomo in ammollo»

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 12 dicembre 2020
La pubblicità vive un rapporto importante con la musica: tante sono le melodie che tutti ricordiamo, semplici, immediate, dalle Tabù con il suo motivo jazz e il testimonial a cartoni animati che ti proiettava nella Louisiana a un passo dallo swing, all’aranciata Sanpellegrino che «ogni bevuta è una fortissima risata ha-ha!», cantata da un ignoto bambino con la erre moscia. Il mondo degli spot ha la magia di trasportarci, in neanche un minuto, all’interno di un caleidoscopio di colori, di canzoni e ritmi sfrenati che fanno dimenticare che non è la musica ad essere la protagonista, ma il prodotto. «Compra»,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi