Commenti

Un piano-estate che salta il lungo inverno pandemico

Un piano-estate che salta il lungo inverno pandemicoScuola. – Lapresse

Scuola Il numero di adolescenti con disturbi alimentari è in crescita. E, in risposta, il Piano Estate nella organizzazione e distribuzione dei fondi e delle attività, assume a modello ciò che nella scuola non ha funzionato come leva per rinnovarla e cambiarla: i Pon (Programma operativo nazionale).

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 15 maggio 2021
Nello scorrere il Piano Scuole Estate ci si chiede su quali dati rilevati sia stato costruito. Due soli i riferimenti bibliografici a supporto della proposta del piano e suggeriti per approfondire: un libro e un link. Entrambi riferiscono studi, dati, esperienze delle scuole della sola Emilia Romagna relativi all’anno scolastico 2019-2020, quando il tema era tornare a scuola in sicurezza, garantendo la distanza e la sanificazione degli ambienti. Oggi, a maggio 2021, i ragazzi e le ragazze, dopo un altro anno della loro vita consumato dalla pandemia, non sono gli stessi di maggio 2020. Ma al Ministero pare non lo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi