Cultura

Un sovversivo del marketing

Un sovversivo del marketingGiassi Sassi con John Cage

Ricordi «Gianni Sassi», un libro di Maurizio Marinoci per Castelvecchi. Poliedrico organizzatore culturale, influenzò moltissimo la grafica, la produzione musicale indipendente nella Milano degli anni Settanta e Ottanta

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 8 agosto 2013
Gianni Sassi è stato un personaggio chiave della scena culturale e giovanile italiana degli anni Settanta e Ottanta. Nel vivace contesto culturale della Milano di quel periodo, Sassi ha spaziato dalla grafica editoriale alla grafica pubblicitaria, dalla produzione musicale all’organizzazione di eventi culturali. Sono passati esattamente vent’anni dalla sua scomparsa e un libro scritto da Maurizio Marinoci ricorda la sua ricca e complessa attività: Gianni Sassi. Fuori di testa. L’uomo che inventò il marketing culturale (Castelvecchi, pp. 131, euro18). Sassi era nato nel 1938 a Varese, ma si era formato a Milano. Aveva iniziato la sua attività realizzando libri, cataloghi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi