«Un successo». Ma Urso rottama il carrello tricolore
Un prodotto che fa parte del "carrello tricolore" in un supermercato – Foto Ansa
Economia

«Un successo». Ma Urso rottama il carrello tricolore

Inflazione Il differenziale tra «carrello della spesa» e indice dei prezzi al consumo generale è aumentato: dal 2,7% di settembre al 5% di novembre. I consumatori: flop clamoroso
Pubblicato 12 mesi faEdizione del 5 dicembre 2023
Il «carrello tricolore» funziona così bene che lo rottamiamo. Con una altra figura di palta che va a sommarsi a quelle fatte su ex Ilva (commissariato da Fitto) e Stellantis (è da luglio che si attende la firma sul piano con gli impegni dell’azienda), il ministro delle Imprese e made in Italy Adolfo Urso ieri al termine del tavolo sull’accordo con le 36 associazioni aderenti, della distribuzione e del commercio, dell’industria e della produzione (con molte assenze) che terminerà il 31 dicembre ha annunciato: «Non credo sia necessario prorogare l’accordo che ha portato al Patto anti-inflazione. Questa è una misura...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi