Cultura

Una fusione per il business della qualità

Una fusione per il business della qualitàOpera di Su Blackwell

Editoria Accordo tra le agenzie letterarie di Andrew Wylie e Carmen Balcells. Nelle rispettive client list ci sono molti premi Nobel, autori di buon e alto livello. Ma svela anche il crescente interesse del mercato statunitense per gli scrittori latinoamericani

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 30 maggio 2014
Diffusa con grande risalto dai tutti i giornali spagnoli, la notizia della fusione tra le agenzie letterarie di Andrew Wylie e Carmen Balcells è di quelle che non possono lasciare indifferente il mondo editoriale. I due agenti, infatti, con l’accordo firmato il 27 maggio hanno dato vita a una concentrazione del tutto inedita per quanto riguarda il loro settore, ma che è in linea con una tendenza da tempo dominante (pensiamo alla tentacolare espansione del gruppo Planeta, o al colosso nato dalla fusione Penguin/Random, che in tempi recentissimi ha assorbito quasi per intero il gruppo Alfaguara e che possiede buona...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi