Cultura

Una petizione per il museo di Capua a rischio chiusura

Una petizione per il museo di Capua a rischio chiusura

ARCHEOLOGIA La petizione chiede al ministero dei Beni culturali e alla regione «risorse finanziarie sicure, un organico stabile, una direzione scientifica all’altezza dell’enorme valore culturale del museo»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 21 giugno 2017
Il 2015 per la provincia di Caserta è terminato con la dichiarazione di dissesto. Dopo un anno e mezzo, l’intervento straordinario della regione ha scongiurato la chiusura di tutte le scuole superiori di Terra di Lavoro, resta sul tavolo il tema delle istituzioni culturali provinciali. Gli atenei campani, a partire dall’Università casertana Luigi Vanvitelli, hanno diffuso una petizione per sostenere il Museo di Capua: attualmente lavorano sei dipendenti su una pianta organica di venti, in sofferenza i servizi esterni a partire dalle pulizie. La provincia dovrebbe occuparsi dei costi di funzionamento della struttura mentre la regione sostiene la gestione, incluso...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi