Commenti

Una politica estera di cooperazione, pace e solidarietà

Una politica estera di cooperazione, pace e solidarietà

Appello a Tajani Questa crisi che oramai dura da diversi mesi ha decisamente bisogno di una soluzione diplomatica alla quale le Ong internazionali, aderendo alle manifestazioni organizzate dal movimenti per la pace, stanno dando il loro contributo.

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 26 ottobre 2022
Le Ong internazionali di cooperazione e solidarietà internazionale hanno inviato al neo Ministro degli Esteri e della Cooperazione Antonio Tajani un lettera aperta in cui si ribadiscono alcuni punti qualificanti che dovrebbero far parte dell’agenda di Governo. Questa legislatura avrà, infatti, il compito di affrontare sfide cogenti e drammatico: le pandemie, i confitti anche nel cuore stesso dell’Europa, la crisi climatica, quella energetica ed economica, l’aumento delle disuguaglianze in Italia e nel mondo. Le decisioni sulla politica estera di cooperazione influenzeranno dunque anche il contesto di una crisi internazionale dagli scenari incerti, come è quella innescata dall’invasione dell’Ucraina da parte...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi