Economia

Una ripresa economica per decreto. Salvo intese

Una ripresa economica per decreto. Salvo inteseIl presidente del Consiglio Conte e il vice Di Maio

Decreto "Crescita" Nelle bozze più pazze del momento spuntano altre privatizzazioni e nuovi condoni, ma il testo potrebbe anche restare aperto dopo l'approvazione. Per il ministro dei beni culturali (Mibact) è «inaccettabile il taglio a 90 giorni del parere delle soprintendenze sui beni tutelati»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 4 aprile 2019
La crescita si fa con i condoni, le privatizzazioni degli immobili pubblici, il taglio a 90 giorni dei tempi per la risposta delle soprintendenze ai lavori dei privati sui beni tutelati. Nel pieno della tenzone sul decreto più pazzo del momento, quello sulla «crescita», sul tavolo dei consiglio dei ministri dovrebbe arrivare il dodicesimo condono della legislatura populista. insieme alla tormentata bozza sui rimborsi ai truffati delle banche. In un articolo 14 bis è previsto l’allargamento della «rottamazione» delle cartelle esattoriali a regioni, province, città metropolitane e comuni. QUESTI ENTI dovranno stabilire, entro sessanta giorni dall’entrata in vigore della legge,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi