Economia

Una sobria decrescita di qualità

Inchiesta Un rapporto Ismea Bio-Retail sui consumi del «biologico». Pochi prodotti, ma sani. Come la crisi sta provocando un cambiamento negli stili di vita

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 16 settembre 2015
Agli italiani piace bio. E cresce l’attenzione per l’ambiente, la natura e il buon cibo. Lo dice il rapporto Ismea Bio-Retail sul mercato al consumo dei prodotti biologici, presentato al Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale che si è chiuso ieri a Bologna. Si tratta di un autentico boom per un giro d’affari al consumo superiore ai 2,1 miliardi di euro nel solo canale domestico, senza considerare quindi tutto quello che passa attraverso la ristorazione, i bar, le mense e in generale il food service. Secondo le cifre, ai primi posti la Distribuzione moderna (ipermercati, supermercati, discount,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi