Visioni

Una stella per ricordare Toshiro Mifune

Una stella per ricordare Toshiro MifuneToshiro Mifune

Maboroshi Anche l'attore asiatico più popolare e riconoscibile dell'intero pianeta - a vent'anni dalla morte - viene finalmente celebrato sulla Walk of Fame di Hollywood.

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 25 novembre 2016
Nelle settimane scorse l’industria cinematografica americana ha finalmente onorato colui che molto probabilmente ancora oggi è l’attore asiatico più popolare e riconoscibile dell’intero pianeta, Toshiro Mifune. Dopo l’annuncio avvenuto nell’autunno dello scorso anno infatti, anche l’attore giapponese ha la sua stella a Hollywood sulla Walk of Fame, a vent’anni dalla sua scomparsa. Il suo nome resta indissolubilmente legato a quello di Akira Kurosawa, regista con cui è arrivato alla fama domestica ed internazionale, i due nell’arco di 17 anni ed altrettante pellicole, dal 1948 al 1965, hanno realizzato insieme lungometraggi che sono giustamente considerati capolavori della settima arte e che hanno contribuito a plasmare il cinema postbellico giapponese...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi