Scuola

Università Statale, numero chiuso anche per storia e filosofia

Università Statale, numero chiuso anche per storia e filosofiaUniversità statale di Milano, la protesta degli studenti

Milano Dopo un mese di mobilitazione di studenti e professori, il Senato accademico di via Festa del Perdono ha imposto lo sbarramento anche per i corsi umanistici. Dura protesta della Flc-Cgil: "Si tratta di una scelta irresponsabile e sbagliata". La ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli non apprezza ma lascia fare, "bisognerebbe allargare e non chiudere ma rispetto la decisione, hanno l'autonomia per farlo"

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 25 maggio 2017
A proposito di muri e lotta di classe al contrario, ecco una soluzione esemplare che rende meno accessibile e più costoso il bene comune forse più prezioso. L’istruzione. Il Senato accademico dell’Università statale di Milano, dopo un mese di proteste che hanno coinvolto studenti e docenti, ha imposto il numero chiuso anche ai corsi umanistici. A niente sono serviti i sit-in organizzati dagli studenti e le lezioni in piazza dei prof “ribelli”, tra cui Alessandro Zucchi, direttore del dipartimento di Filosofia e filosofo del linguaggio, Gianfranco Mormonio, docente di Etica e Raffaella Colombo, ricercatrice di Storia della filosofia. Chiedono finanziamenti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi