Rubriche

Uomini che se ne accorgono

In una parola

In una parola l verbo accorgersi a quanto pare è legato al latino corrigere, e quindi il suo significato non è solo quello di rendersi conto che una certa cosa esiste, si configura in un certo modo che non avevamo visto, ma forse implica anche la possibilità di correggere opinioni sbagliate, comportamenti inadeguati.

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 26 gennaio 2021
«In America le donne sono protagoniste della svolta, noi abbiamo visto ministre dimissionarie rese mute dal leader maschio, un altro capo politico intervistato al posto della moglie senatrice: una crisi testoteronica, di maschi insicuri ipegnati a predominare uno sull’altro….». Sono parole del direttore dell’Espresso Marco Damilano: le ha pronunciate, più o meno in questi termini, nello “spiegone” che come ogni venerdì sera recita nella trasmissione “Propaganda live”, su La7, e le ha scritte nell’articolo di fondo dell’Espresso sul numero di domenica scorsa. Al netto della possibile osservazione che le ministre Bellanova e Bonetti in realtà hanno riaffermato il loro completo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi