Lavoro

Usb, venerdì 20 sciopero generale del pubblico impiego

Usb, venerdì 20 sciopero generale del pubblico impiego – reuters

Legge di stabilità Tre manifestazioni: a Milano, Roma e Napoli. "Ridicoli gli aumenti contrattuali da 5 euro medi lordi mensili; contro il blocco delle assunzioni nel pubblico impiego e la privatizzazione dei servizi".

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 18 novembre 2015
Venerdì 20 novembre sciopero generale di 24 ore dei lavoratori pubblici, dei servizi esternalizzati, delle aziende partecipate e degli Lsu-Ata della Scuola. è stato indetto dall’Unione Sindacale di Base (Usb) del pubblico impiego contro la legge di stabilità e gli aumenti contrattuali definiti «ridicoli»: 5 euro medi lordi mensili. La manovra «continua «a tenere bloccate le assunzioni nel pubblico impiego ignorando diritti di precari e vincitori di concorso – spiega il sindacato – taglia i servizi e la Sanità; riduce da 8 mila a mille il numero delle aziende partecipate, favorendo la definitiva privatizzazione di numerosi servizi territoriali». Lo sciopero...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi