Italia

Vaccini, ok alla legge e aggressioni no-vax

Vaccini, ok alla legge e aggressioni no-vaxIl popolo dei no-vax ieri in piazza davanti a Montecitorio – LaPresse

Sì definitivo alla Camera Si passa da quattro a dieci profilassi obbligatorie per l'iscrizione a scuola, ma le multe sono più basse rispetto al provvedimento originario. Calci e pugni dei manifestanti a un’auto con tre deputati del Pd. I dem: «Squadristi fomentati dai Cinquestelle». I grillini: «Noi siamo non violenti»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 29 luglio 2017
Il decreto vaccini è legge: ieri mattina la Camera ha approvato il provvedimento che introduce dieci vaccinazioni obbligatorie per l’iscrizione nelle scuole, con 296 voti favorevoli, 92 contrari e 15 astenuti. Sì da Pd, Ap e Forza Italia, mentre Cinquestelle e Lega hanno votato contro; Sinistra italiana e Fratelli d’Italia gli astenuti. Fuori dal Parlamento, intanto, manifestavano i no-vax: al grido di «assassini», un gruppo ha aggredito tre deputati del Pd, circondando l’auto di uno di loro e colpendola ripetutamente con calci, manate sui vetri e pugni. Sul decreto era stata posta la fiducia, che la Camera aveva confermato in...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi