Lavoro

Vendita Alitalia a carte coperte

Vendita Alitalia a carte coperteUna vignetta di Biani – Mauro Biani

Trasporto aereo Tenute riservate le prime manifestazioni di interesse, comunque non vincolanti, per l'ex compagnia di bandiera. I sindacati aspettano il piano industriale, giovedì primo incontro per il nuovo contratto.

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 6 giugno 2017
Le manifestazioni di interesse – comunque non vincolanti – su Alitalia scadevano nel pomeriggio di ieri, ma non sono arrivate comunicazioni, a causa di un non meglio precisato “vincolo di riservatezza”. Quindi via libera ai boatos, anche perché non ci sono stati nemmeno annunci ufficiali da parte di possibili interessati all’ex compagnia di bandiera. Fra questi l’americana Delta Airlines, accreditata nei giorni scorsi come potenziale investitore, e che ha fatto sapere a Bloomberg soltanto di “continuare a monitorare i progressi di Alitalia da quando è in amministrazione straordinaria”. Peraltro Delta è un partner di lungo corso per Alitalia, visto che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi