Alias

Venezia 80, incontri onirici personalizzati

Venezia 80, incontri onirici personalizzati

Venezia 80 Torna nell’isola del Lazzaretto Vecchio anche quest’anno, dal 31 agosto al 9 settembre, la sezione immersiva della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Pubblicato circa un anno faEdizione del 26 agosto 2023
Se negli anni dell’emergenza pandemica anche l’isola si era trasformata in un progetto visitabile virtualmente, facendo prefigurare una radicale conversione alla pura mediazione tecnologica, la riconferma del luogo fisico nella Laguna, dove nel 2017 tutto ebbe inizio, indirizza il progetto Venice Immersive verso una maggiore integrazione tra contenuti digitali e mondo fisico. La comunità diffusa di pubblici che attendono uno degli appuntamenti annuali più importanti per l’arte immersiva, dunque, si ritroverà nuovamente in quella terra di mezzo che l’isola rappresenta nel migliore dei modi, equipaggiata a dovere della tecnologia necessaria per fare esperienze condivise come il più classico dei festival...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi