Vera e Lucas, lontani ma vicini
Illustrazione di Anna Desnitskaya
Cultura

Vera e Lucas, lontani ma vicini

Letteratura ragazzi «Dove finisce il mondo» dell'autrice russa Anna Desnitskaya. L'albo, edito da Donzelli, sarà da oggi nelle librerie. «Essermi allontanata dal mio paese è la cosa più dura che mi sia mai capitata. Amo così tanto Mosca, è la mia casa, tutta la mia famiglia ha vissuto lì fin dal 1917. Ma ora mi sembra che la mia adorata città sia ostaggio di un bandito»
Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 10 marzo 2023
Vera vive sulla costa orientale della penisola della Kamciatka, in Russia. Oltre, c’è solo l’oceano Pacifico e, forse, la fine del mondo. Lucas sta dall’altra parte, in un villaggio sulla costa del Cile. Lontanissimi fisicamente, entrambi sognano un amico immaginario (anche reale) e la sera vanno sulle rispettive rive per cercare di comunicare con l’alfabeto Morse con quell’ignoto qualcuno «di là». Mandano messaggi attraverso il mare e con la luccicanza che accendono sperano di raggiungere un essere umano aperto all’amicizia, superando le barriere della fisica e affidandosi alla legge del cuore. È un albo sulla solitudine dell’adolescenza e pure sul...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi