Terry Reintke - Ansa
Terry Reintke – Ansa
Europa

Verdi a mani vuote ma soddisfatti: «Il Green deal resta centrale»

Ue Intervista a Terry Reintke, co-capogruppo al parlamento europeo. «Ecr non fa parte della maggioranza, in Consiglio Roma si è astenuta. Non si capisce perché l’Italia ha ottenuto un ruolo così prestigioso. L’audizione di Fitto non sarà semplice»
Pubblicato 2 mesi faEdizione del 18 settembre 2024
La tedesca Terry Reintke, è leader dei Verdi europei, qual è il suo giudizio complessivo? In positivo, accogliamo con favore l’impegno da parte della presidente per il Green deal nella nuova commissione. È quello di cui abbiamo bisogno se vogliamo contrastare gli effetti mortali del cambiamento climatico. L’integrazione del Green Deal attraverso tutto il collegio dei commissari conferisce alla lotta contro il cambiamento climatico l’importanza che richiede. Però ora bisognerà vedere quando verrà messo in pratica. Quindi lei pensa che con questa Commissione ci sia ancora un futuro per la transizione ecologica? Bisogna studiare del dettaglio le lettere d’incarico inviate...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi