Cultura

Viaggio solitario al di là di mari e muri

Viaggio solitario al di là di mari e muriDall'albo «Robinson» (Adelphi)

Letteratura per l'infanzia Un'intervista con lo scrittore e illustratore Peter Sís, ospite alla fiera di Bologna dove incontrerà il pubblico il primo aprile, alle ore 11. «Robinson» è il suo ultimo libro, in Italia edito da Adelphi. «Ogni mia storia racconta qualcosa sull’emigrazione, ha come sottotesto l’idea del lasciare casa, scoprire un nuovo pianeta. Soprattutto, altri linguaggi»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 29 marzo 2019
«Il mio giorno procede così: comincia con me seduto in giardino che guardo le nuvole, in cerca di nuove idee. Il mondo in cui viviamo è sempre immerso in un brusìo di notizie, messaggi, flussi di informazioni. Ogni giorno è come se fosse un fuoco di artificio». Alla domanda di rito sul suo metodo di scrittura, le sue abitudini creative, Peter Sís, lo scrittore e illustratore ceco-americano (è nato a Brno, ha studiato a Praga e a Londra per poi stabilirsi negli Stati uniti) risponde così, descrivendo una serafica aspirazione al silenzio e un reiterato porsi in ascolto del proprio...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi