Italia

Viareggio, familiari all’attacco: “Moretti si dimetta”

Viareggio, familiari all’attacco: “Moretti si dimetta”Mauro Moretti, ex Rfi-Fs e oggi in Finmeccanica

Disastro ferroviario Marco Piagentini de "Il mondo che vorrei" dopo la sentenza di condanna: “Il sistema ferroviario è stato riconosciuto responsabile di inadempienze e omissioni. Ed è stato sancito che i vertici avevano potere di intervenire". Chiesta anche la rinuncia alla prescrizione, sulla quale il ministro Orlando precisa: "Sarà riformata, ma non sui processi in corso".

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 2 febbraio 2017
I familiari delle vittime della strage di Viareggio chiedono le dimissioni di tutti coloro che sono stati condannati nel processo di primo grado, e che hanno tuttora incarichi pubblici in società delle Ferrovie dello Stato o in altre partecipate statali. Fra questi anche Mauro Moretti, attuale ad di Finmeccanica-Leonardo, ex numero uno di Rfi e poi dell’intero gruppo Fs. “Il sistema ferroviario è stato riconosciuto responsabile di inadempienze e omissioni. Ed è stato sancito che i vertici avevano potere di intervenire”. Analisi sintetica ma impeccabile fatta da Marco Piagentini, portavoce dell’associazione “Il mondo che vorrei”, che nel disastro ferroviario del...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi