Lavoro

Viareggio, la Fiom denuncia: “Svendete il Polo nautico”

Viareggio, la Fiom denuncia: “Svendete il Polo nautico”Fiom in corteo

Industria Il frazionamento della grande area pubblica, deciso dagli enti locali, è contestato dal sindacato: "Ricorreremo al Tar, è un gravissimo errore di strategia industriale: il mercato chiede mega yacht sempre più grandi, e solo lì si possono costruire".

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 14 giugno 2016
Di fronte all’avvio del frazionamento del Polo nautico, la più importante concessione demaniale del porto di Viareggio, alla fine ha mosso un sopracciglio anche la Regione Toscana. Lo ha fatto convocando l’Autorità portuale, il sindaco Del Ghingaro e la Provincia di Lucca. Oltre naturalmente la Fiom Cgil, che da tempo si sta battendo per evitare non tanto l’ingresso di nuovi privati – peraltro in crisi – in un’area strategica, un bene pubblico come tutte le concessioni demaniali marittime. Soprattutto il sindacato metalmeccanico denuncia a gran voce un clamoroso errore di strategia industriale. Alla vigilia dell’incontro, il segretario generale toscano della...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi