Italia

Viareggio non prescrive

Viareggio non prescriveFamiliari delle vittime protestano al processo

Disastro ferroviario Migliaia in corteo nel settimo anniversario della strage, con Raffaele Guariniello e con la richiesta di disapplicare la prescrizione, che pende come una spada di Damocle su gran parte dei reati contestati alla multinazionale Gatx proprietaria dei carri deragliati, e sul gruppo Fs che vede imputato anche l'ex amministratore delegato Mauro Moretti.

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 30 giugno 2016
Viareggio non prescrive. La città è tornata per la sesta volta in piazza, con migliaia di persone in corteo lungo la Passeggiata e in viale Mazzini, chiedendo ancora una volta verità e giustizia per i suoi 32 morti e per le decine e decine di feriti, che a sette anni di distanza dal disastro ferroviario portano ancora sul loro corpo i segni delle ustioni di quella notte infernale. Viareggio non prescrive, invitando Raffaele Guariniello al convegno organizzato dal comitato nazionale “Noi non dimentichiamo”, per ascoltare un magistrato sempre in prima linea, a nome della pubblica accusa, contro le mille insicurezze...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi