Economia

Vincenzo Visco: «Una destra fuori dal mondo che ragiona come venti anni fa»

Vincenzo Visco: «Una destra fuori dal mondo che ragiona come venti anni fa»Vincenzo Visco – LaPresse

Intervista Parla l'ex ministro delle finanze e del bilancio: «Vogliono agire come i governi Berlusconi, ma quel modello è fallito». «L’aumento del tetto del contante è un messaggio agli evasori. Alla base della Flat tax per le partite iva a 100 mila euro c'è una discriminazione tributaria micidiale ai danni dei lavoratori dipendenti e dei pensionati»

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 29 ottobre 2022
«Il governo Meloni sarà prudente perché non ha molti margini di azione economica e non ha intenzione di mettersi fuori dal gioco europeo e internazionale – sostiene Vincenzo Visco, già ministro dell’Economia e delle Finanze – Il vero problema di questa destra è che sembra fuori dal mondo e continua a ragionare come facevano in passato i governi Berlusconi che hanno portato a esiti infausti. Pensa a un mondo fatto di piccole e piccolissime imprese private dove ognuno fa quello che gli pare ed è convinta che l’economia andrà bene. Ma non è così, dobbiamo fare la riconversione ecologica, investire...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi