Italia

Violenza sulle donne, per la ministra Bonetti è «emergenza»

Violenza sulle donne, per la ministra Bonetti è «emergenza»

Una donna su tre nel corso della vita ha subito una qualche forma di maltrattamento - dallo schiaffo allo stupro - da parte di un uomo. «Una ragazza su 10 della Generazione Z dichiara di aver subito molestie sessuali», secondo il rapporto di Terres des Hommes. La responsabile delle Pari opportunità annuncia un «microcredito di libertà»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 22 novembre 2019
«A livello mondiale, ogni anno un miliardo e duecento milioni di donne subiscono violenza e cinquantamila vengono uccise da componenti della propria famiglia», denuncia la «We World Onlus» presentando il dossier «Making the Connection» alla Camera dei deputati, in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebrerà lunedì 25 novembre. Vuol dire che una donna su tre al mondo (3,6 miliardi è la popolazione femminile globale) subisce violenza da parte di un uomo. Un dato che potrebbe sembrare poco credibile ma naturalmente bisogna tener conto della metodologia adottata nella ricerca, del tipo di campione scelto e,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi