Politica

Vitalizi, tutto da rifare dopo lo stop giuridico ai tagli

Vitalizi, tutto da rifare dopo lo stop giuridico ai tagliL'aula di Palazzo Madama

Politica e populismo Dopo la decisione della commissione Contenziosa del Senato, il M5s annuncia ricorsi, il Pd chiede di cancellare gli errori della delibera sui tagli, e la Lega cavalca l'onda chiamando a una raccolta di firme. Forza Italia, sotto accusa, replica: "Era un provvedimento tecnicamente sbagliato".

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 27 giugno 2020
Il giorno dopo è quello delle accuse e delle controaccuse, delle prese di distanza, anche delle giustificazioni. Azioni e reazioni che, di fronte al concreto rischio di un crollo generale della credibilità rispetto all’opinione pubblica, cercano di mettere una toppa al voto notturno della “commissione Contenziosa” del Senato, che a porte chiuse ha accolto i ricorsi sul taglio dei vitalizi presentati da un migliaio di ex parlamentari, fra senatori e deputati. Cancellando, in sostanza, la delibera dell’ufficio di presidenza di Palazzo Madama che ricalcolava col sistema contributivo l’assegno per gli ex senatori. Le principali forze politiche in Parlamento – M5S...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi