Economia

Vivendi al 20% del capitale Mediaset. Berlusconi: “E’ un’operazione ostile, non ci ridimensioneranno”

Vivendi al 20% del capitale Mediaset. Berlusconi: “E’ un’operazione ostile, non ci ridimensioneranno”

Tv Il gruppo francese, capitanato dal finanziere Vincent Bolloré, parte all'attacco dell'azienda della famiglia del Cavaliere. Fininvest corre ai ripari raggiungendo il 39,77% del capitale, il presidente Fedele Confalonieri ammette che sarà dura difendersi e anche il governo italiano prende le difese del Biscione. Per il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda si tratta di una "scalata ostile inappropriata"

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 15 dicembre 2016
I due ex vecchi amici di un tempo, come due giocatori di poker, si sono riseduti al tavolo verde per la partita più importante. Il rilancio improvviso è stato fatto dal finanziere bretone Vincent Bolloré che possiede il 20% di Vivendi e che ieri sera ha annunciato di aver già raggiunto il 20% di Mediaset. La società francese era al 3% e martedì sera aveva già annunciato di essersi portata al 12,3% minacciando la controllata della famiglia Berlusconi. La scalata a sorpresa – “ostile” secondo Arcore – ieri ha costretto il Cavaliere ad annullare tutti i suoi impegni e a...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi