Lavoro

Voucher, aumento inarrestabile. E Poletti li vuole “tracciare”

Voucher, aumento inarrestabile. E Poletti li vuole “tracciare”

Precari L'Inps registra un incremento del 36% in gennaio: l'anno scorso ne erano stati utilizzati 115 milioni. Sindacati preoccupati: "Possono favorire il sommerso". Damiano (Pd): "Tornare alla formulazione originaria della legge Biagi: va limitato il campo di applicazione"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 17 marzo 2016
Da un lato il crollo delle assunzioni a tempo indeterminato a causa del taglio degli incentivi, dall’altro l’aumento vertiginoso e costante dei voucher, che anche in gennaio non si arresta. E anzi conferma che le imprese, dove trovano risparmi continuano a utilizzarli, mentre al contrario tendono ad abbandonare contratti che vedono un improvviso innalzamento dei costi: i “ticket lavoro” venduti nel primo mese dell’anno secondo l’Inps sono stati 9,2 milioni, con un incremento medio nazionale, rispetto al gennaio 2015, del +36%. Ma già rappresentavano un record i numeri del 2015: 115 milioni di buoni staccati nell’intero anno, a fronte dei...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi