Lavoro

A Torino chi vuole lavorare nel cinema paga 500 euro

A Torino chi vuole lavorare nel cinema paga 500 euroUn collage di primi piani di Lou Castel, protagonista di "Mechanismo" (dal sito taxidrivers.it)

Torino Dopo il lavoro gratis a Expo, ecco il lavoro a pagamento: il caso del cortometraggio «Mechanismo», diretto da Louis Nero, che ha vinto il bando «Short Film Fund 2014». Per la Film Commission Torino Piemonte "i confini tra produzione cinematografica e formazione sono poco definiti". L'interpellanza del consigliere regionale Sel Piemonte Marco Grimaldi: "Eravamo abituati all’idea di stage gratuiti, adesso si propone l’idea di pagare per lavorare"

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 22 aprile 2015
Vuoi lavorare come assistente alla regia? O alla fotografia? E ancora come truccatore, scenografo? Paga 500 euro. Questo è il costo per partecipare alla lavorazione di «Mechanismo», un cortometraggio con la regia di Louis Nero, protagonista Lou Castel. Prodotto dalla Louis Nero Film, in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, il copione di «Mechanismo» è stato scritto da As Chianese, in collaborazione con Louis Nero, e ha vinto il bando «Short Film Fund 2014» della Film Commission Torino Piemonte. Se a Milano si lavora gratuitamente all’Expo, a Torino si paga per lavorare nel cinema. Accadrà agli aspiranti aiuto registi, ai...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi