Italia

«Welcome»… Non solo Ilva Taranto modello di accoglienza

«Welcome»… Non solo Ilva  Taranto modello di accoglienza

Oggi arriva la Phoenix con 415 persone a bordo Arriveranno questa mattina nel porto del capoluogo jonico a bordo della nave Phoenix: sono 415 persone, delle quali 39 donne, 15 minori non accompagnati e 22 accompagnati. L’arrivo è previsto intorno alle 13 al molo San Cataldo di Taranto. E in città scatta una gara alla solidarietà dei cittadini che si organizzano su un gruppo facebook chiamato «coordinamento aiuti Taranto» o come la #CampagnaWelcomeTaranto, rete informale di attiviste e attivisti.

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 29 agosto 2015
Arriveranno questa mattina nel porto del capoluogo jonico a bordo della nave Phoenix: sono 415 persone, delle quali 39 donne, 15 minori non accompagnati e 22 accompagnati. L’arrivo è previsto intorno alle 13 al molo San Cataldo di Taranto. I migranti provengono dal Marocco, Sudan, Siria, Nigeria, Pakistan, Ghana, Iraq, Eritrea, Mali, Palestina, Etiopia, Togo e Tunisia. Gran parte di loro troverà alloggio in strutture della Toscana e della Campania, mentre gli altri saranno accolti nelle altre province pugliesi. Le operazioni di accoglienza, per garantire i controlli sanitari e l’assistenza a tutti i migranti che arriveranno quest’oggi, sono state definite...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi