Politica

Zingaretti soddisfatto: «Avanti con Conte e senza liti con i 5s»

Zingaretti soddisfatto: «Avanti con Conte e senza liti con i 5s»Nicola Zingaretti, segretario Pd – LaPresse

Alla sede del Pd Al Nazareno il segretario ha vinto la sua scommessa: Salvini ha perso, Di Maio si è dimesso, restiamo solo noi, la nostra linea quella giusta. Il segretario: Questo voto, visto anche il voto disgiunto nel mondo 5Stelle, dimostrano che la linea politica è giusta: lealtà a Conte, rapporto non conflittuale coi 5Stelle, apertura ai mondi civico. Il ministro Provenzano: «Spiacente di deludervi, ma la notizia della morte della sinistra era fortemente esagerata»

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 27 gennaio 2020
«È la chiusura del 4 marzo 2018». Poco dopo le 23, quando il segretario Pd Nicola Zingaretti entra nella sede nazionale del Nazareno, i numeri dell’elezione in Emilia Romagna sono ancora ballerini. Ma un dato sembra certo. L’incubo iniziato alle scorse politiche è alle spalle. NON ERA AFFATTO SCONTATO. Fino allo stesso pomeriggio di ieri la mitica via Emilia sembrava sbarrata, il far west salviniano sembrava un destino inevitabile per l’ex terra rossa, l’onda anomala leghista inarrestabile. Proprio nella regione da sempre simbolo del buongoverno del centrosinistra. I dati della qualità della vita che il presidente e candidato Stefano Bonaccini...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi