A Città del Messico per fermare la guerra contro l’Ezln. Ed esigere giustizia per Padre Marcelo
Gli "zapatisti non sono soli". A Città del Messico – Andrea Cegna
Internazionale

A Città del Messico per fermare la guerra contro l’Ezln. Ed esigere giustizia per Padre Marcelo

In piazza nella capitale messicana Partecipata manifestazione e messaggio chiaro per Claudia Sheinbaum: nella Giornata internazionale in solidarietà con la lotta zapatista e per ricordare l'omicidio del sacerdote in Chiapas: "Un pacifista, facile da colpire"
Pubblicato 3 mesi faEdizione del 26 ottobre 2024
Andrea CegnaCittà del Messico
Il messaggio è stato portato sotto il balcone presidenziale di Claudia Sheinbaum: “Alto a la guerra contra el EZLN” (fermare la guerra contro l’EZLN). A differenza di quanto visto il 2 ottobre o il giorno del decennale della sparizione dei 43 studenti di Ayotzinapa, il palazzo presidenziale non era “protetto” da barriere anti sfondamento ma solo da qualche transenna e pochi agenti di polizia in assetto anti sommossa. Anche per questo, giovedì 24 ottobre (giornata internazionale in solidarietà con la lotta Zapatista e per chiedere giustizia per Padre Marcelo recentemente assassinato), le migliaia di persone che hanno manifestato il loro...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi