Internazionale

A Cuba deputati Usa: «Il dialogo resti aperto»

A Cuba deputati Usa: «Il dialogo resti aperto»Il presidente cubano Raul Castro durante la visita di Obama – LaPresse

Washington/L'Avana Raul Castro ribadisce di voler mantenere buone relazioni con gli Stati uniti. Il deputato democratico Usa Leahy: «È impossibile rimettere il genio nella lampada»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 26 febbraio 2017
«Fallisce una provocazione anticubana», titolava in prima pagina giovedì il quotidiano del Pcc, Granma. Per sventarla, affermava, un comunicato del ministero degli Esteri, il governo cubano ha negato l’ingresso nell’isola al segretario generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (Osa), Luis Almagro, come pure all’ex presidente messicano Felipe Calderón e all’ex ministra cilena Mariana Aylwin, invitati all’Avana da «un gruppuscolo illegale anticubano» guidato da Rosa María Payá, figlia di Oswaldo un noto dissidente morto nel 2012 a seguito di un incidente d’auto (che secondo la famiglia fu «provocato» dai servizi segreti cubani). Una misura tanto dura contro il segretario dell’Osa – che ha...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi