Politica

A Firenze Montanari getta la spugna

A Firenze Montanari getta la spugnaLo storico dell'arte Tomaso Montanari

Comunali 2024 Lo storico dell'arte rinuncia al progetto di creare un terzo polo alternativo sia alla destra che al centrosinistra, a causa dell'attendismo del M5s che sta ancora trattando con Pd e alleati, mentre Spc "ha sempre mostrato diffidenza" Intanto il presunto candidato civico di destra Schmidt a Times e Spiegel parla malissimo della città.

Pubblicato 7 mesi faEdizione del 27 aprile 2024
Si arena lungo le rive dell’Arno il tentativo di Tomaso Montanari e della sua associazione 11 Agosto di dare vita a un polo alternativo al centrosinistra di Sara Funaro in vista delle elezioni comunali. A darne notizia lo stesso rettore dell’Università per stranieri di Siena, che peraltro aveva subito annunciato di non volersi candidare a sindaco. A fermare il progetto tutta una serie di fattori. Per primo l’atteggiamento del M5s fiorentino, che a 40 giorni dal voto, diviso al suo interno, non ha ancora deciso che fare. L’interrogativo poteva essere sciolto con una consultazione della base, così come è stato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi