Lavoro

A Firenze si vota per l’ex Gkn fabbrica pubblica

A Firenze si vota per l’ex Gkn fabbrica pubblicaAssemblea operaia ai cancelli della fabbrica – Biagianti

Reindustrializzazioni In corso il referendum di dieci giorni nelle case del popolo e nei circoli Arci, nelle librerie, nei cinema d'essai e anche in gazebo nelle piazze dell'area fiorentina e pratese. Per chiedere di andare avanti sul progetto di una riconversione su produzioni legate alla mobilità sostenibile o alle energie rinnovabili. "Un intervento pubblico con pubblica utilità e controllo pubblico".

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 7 dicembre 2022
Senza anticipo di cassa integrazione da due mesi, e senza risposte dal ministero ora guidato da Adolfo Urso sulla richiesta di un incontro per superare uno stallo esiziale per la riconversione industriale, gli operai ex Gkn non si sono persi d’animo e hanno ideato una iniziativa senza precedenti: dieci giorni di consultazione popolare nelle case del popolo e nei circoli Arci, nelle librerie, nei cinema d’essai e anche in gazebo nelle piazze dell’area fiorentina e pratese. Per chiedere a quella comunità che li ha sempre sostenuti di andare avanti, o meno, sul progetto di una fabbrica pubblica, riconvertita su produzioni...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi