Cultura

A Francoforte si riparte dalle storie

A Francoforte si riparte dalle storie – Foto di Nicolas Soto

Buchmesse Al via la fiera internazionale del libro tedesco, con l'Italia paese ospite. Un'intervista Intervista con Porter Anderson, direttore di «Publishing Perspectives». «Un cambiamento da tenere d’occhio? I leader dei principali gruppi stanno creando nuove società per dare priorità al benessere degli autori. Si tratta di un esodo silenzioso dai grandi marchi? Non ancora»

Pubblicato circa un mese faEdizione del 16 ottobre 2024
Si apre oggi la settantaseiesima edizione della Fiera di Francoforte, appuntamento fisso per gli editori di tutto il mondo e, quest’anno, di particolare importanza per l’Italia, paese ospite della manifestazione per la seconda volta dal 1988. Di questa vetrina, ma soprattutto degli equilibri in gioco in un momento così complesso, fra conflitti sempre più laceranti e calo generalizzato della lettura, abbiamo parlato con Porter Anderson, direttore di Publishing Perspectives, il quotidiano indipendente online di informazione editoriale internazionale sostenuto dalla stessa Buchmesse. La Fiera di Francoforte è il più importante luogo di incontro per gli editori di tutti i paesi. Ritiene...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi