Internazionale

A Gerusalemme la destra in corteo: «Morte agli arabi»

A Gerusalemme la destra in corteo: «Morte agli arabi»Gerusalemme. La marcia delle bandiere – Michele Giorgio

Marcia delle bandiere Il nuovo premier Bennett ha preferito dispiegare migliaia di poliziotti nel centro di Gerusalemme Est, teatro di tensioni fortissime, piuttosto che vietare una iniziativa provocatoria contro i palestinesi.

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 16 giugno 2021
Michele GiorgioGERUSALEMME
La Marcia delle bandiere, al grido di «Morte agli arabi», è stata il testimone passato dal governo di Benyamin Netanyahu a quello di Naftali Bennett. Dando il via libera al corteo della destra estrema alla Porta di Damasco, luogo simbolo della Gerusalemme araba, e nella città vecchia, Bennett ha confermato che il suo governo è in continuità con quello precedente nei riguardi dei palestinesi. Malgrado la presenza decorativa al suo interno di partiti del centrosinistra e la formazione islamista Raam. Esponente di punta del nazionalismo religioso, Bennett ha preferito dispiegare migliaia di poliziotti nel centro di Gerusalemme Est teatro di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi