Politica

A Pisa un ballottaggio da fiato sospeso

A Pisa un ballottaggio da fiato sospesoPiazza dei Miracoli

Comunali 2018 Sotto la Torre Pendente la destra cerca il colpo da ko trascinata da Matteo Salvini, mentre per il centrosinistra sono arrivati in comizio Paolo Gentiloni e Walter Veltroni. Esito incertissimo, con l'incognita del voto pentastellato (10% al primo turno) in libera uscita.

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 24 giugno 2018
Alla vigilia di un ballottaggio da fiato sospeso sotto la Torre Pendente, la città è affollata come sempre di turisti, mentre i pisani doc commentano i comizi finali della sera precedente. Da una parte Matteo Salvini, osannato da un migliaio di sostenitori in piazza Carrara, dopo aver fatto una comparsata alla cena sul ponte di Mezzo a cui era stato invitato dalla locale Confcommercio. Dall’altra Paolo Gentiloni e Walter Veltroni, arrivati in città per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra Andrea Serfogli. Con Veltroni che, davanti ad alcune centinaia di simpatizzanti, si è rivolto “alla Pisa democratica, che ha il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi