Internazionale

Accordo Norvegia-Usa per 700 marines americani in funzione anti Mosca

Russia Per il Cremlino «La decisione del governo norvegese di ospitare un contingente di marines americani sul proprio territorio e di posizionarlo vicino al confine con la Federazione russa mina la fiducia reciproca»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 21 giugno 2018
«La decisione del governo norvegese di ospitare un contingente di marines americani sul proprio territorio e di posizionarlo vicino al confine con la Federazione russa mina la fiducia reciproca». Lo ha affermato ieri in conferenza stampa il rappresentante ufficiale del ministero degli esteri russo Marija Zakharova. PER IL CREMLINO questa decisione mette fine alla tradizionale politica estera norvegese di non insediamento sul proprio territorio in modo permanente di basi militari straniere in tempo di pace. «È quindi chiaro – ha dichiarato Zacharova – che l’atteggiamento dell’attuale governo norvegese mina il clima di fiducia tra i nostri paesi. È una decisione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi