Economia
Airbag difettoso e auto bloccata: via crucis «utilitaria»
Senza Macchina A novembre Citroën scrive ai proprietari di C3, a maggio li blocca. Quasi impossibile trovare un appuntamento per la sostituzione. In Italia almeno 150 mila appiedati senza soluzione. I consumatori: sarà class action
Una Citroën C3 in un salone del 2008: è il modello con l’airbag difettoso – Foto Ap
Senza Macchina A novembre Citroën scrive ai proprietari di C3, a maggio li blocca. Quasi impossibile trovare un appuntamento per la sostituzione. In Italia almeno 150 mila appiedati senza soluzione. I consumatori: sarà class action
Pubblicato 4 mesi faEdizione del 30 luglio 2024
La scritta è evidenziata in rosso: «Importante, questa lettera riguarda la Sua sicurezza». Poi in stampatello con carattere da ciechi arriva l’allarme: «Attenzione, avvertimento di sospendere la guida». La raccomandata è arrivata ad aprile a un numero imprecisato di famiglie italiane che in gran parte ne avevano già ricevuta una simile a novembre. Sono i malcapitati proprietari del penultimo modello di Citroën C3. Ma se a novembre si trattava di una «informazione preventiva», ad aprile e maggio è stato intimato loro di «sospendere immediatamente la guida del Suo veicolo». Di colpo, dall’oggi al domani. Senza soluzioni alternative. Seicento mila auto...