Economia

Airbag difettoso e auto bloccata: via crucis «utilitaria»

Airbag difettoso e auto bloccata: via crucis «utilitaria»Una Citroën C3 in un salone del 2008: è il modello con l’airbag difettoso – Foto Ap

Senza Macchina A novembre Citroën scrive ai proprietari di C3, a maggio li blocca. Quasi impossibile trovare un appuntamento per la sostituzione. In Italia almeno 150 mila appiedati senza soluzione. I consumatori: sarà class action

Pubblicato 4 mesi faEdizione del 30 luglio 2024
La scritta è evidenziata in rosso: «Importante, questa lettera riguarda la Sua sicurezza». Poi in stampatello con carattere da ciechi arriva l’allarme: «Attenzione, avvertimento di sospendere la guida». La raccomandata è arrivata ad aprile a un numero imprecisato di famiglie italiane che in gran parte ne avevano già ricevuta una simile a novembre. Sono i malcapitati proprietari del penultimo modello di Citroën C3. Ma se a novembre si trattava di una «informazione preventiva», ad aprile e maggio è stato intimato loro di «sospendere immediatamente la guida del Suo veicolo». Di colpo, dall’oggi al domani. Senza soluzioni alternative. Seicento mila auto...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi