Internazionale

Alejandra Sepulveda per Boric: «Ora un governo partecipativo che ascolti i movimenti sociali»

Alejandra Sepulveda per Boric: «Ora un governo partecipativo che ascolti i movimenti sociali»L’attesa dei risultati davanti alla sede di "Apruebo Dignidad" – Ap

La svolta in Cile Intervista alla senatrice che ha cercato consensi nelle zone rurali per il candidato della sinistra eletto presidente: «Credo che questa vittoria dia al Paese molta speranza per un cambiamento profondo. Ora la destra comprenda che la pace sociale si costruisce solo con la trasformazione»

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 21 dicembre 2021
Alejandra Sepulveda è senatrice del Cile e fa parte del «Comando nazionale per Boric». formato per il ballottaggio, avendo come responsabilità la ricerca di consensi nella aree rurali. L’abbiamo intervistata poche ore dopo la vittoria al ballottaggio.     Cosa ci dicono le elezioni di domenica? Sono state elezioni molto partecipate e con molti voti a favore di Boric, credo che la sua vittoria dia al Cile molta speranza soprattutto per un paese diverso, veramente collegato alla realtà delle persone e con autorità conseguenti, per un cambiamento non superficiale ma profondo, per cambiamenti strutturali. C’è molta speranza ma nello stesso...
Errata Corrige

Intervista alla senatrice che ha cercato consensi nelle zone rurali per il candidato della sinistra eletto presidente: «Credo che questa vittoria dia al Paese molta speranza per un cambiamento profondo. Ora la destra comprenda che la pace sociale si costruisce solo con la trasformazione»

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi