Internazionale

Alla Columbia university, studenti letteralmente alla fame

Alla Columbia university, studenti letteralmente alla fameColumbia University a New York

Università Affresco americano: le rette da 60mila dollari condannano gli studenti a pagare a vita i loro debiti. E a non mangiare. In uno degli atenei più ricchi del globo una startup distribuisce buoni pasto per gli indigenti. La carità ai tempi della "sharing economy"

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 26 settembre 2015
All’università Columbia di New York, una delle più prestigiose al mondo, molti studenti stanno patendo la fame. Letteralmente. Schiacciati dalle rette insostenibili, dal costo della vita newyorchese, dai debiti. Così, mossa dalla compassione, una startup che era nata per donare cibo ai senzatetto permetterà agli allievi benestanti di condividere i buoni pasto con i colleghi meno fortunati. Succede in un’istituzione-colosso che nel 2014 ha ricevuto 9,2 miliardi di dollari in donazioni, ha un patrimonio di oltre 16 miliardi e ha mediamente oltre quattro miliardi di ricavi l’anno. L’idea è stata partorita dai volenterosi rappresentanti del corpo studentesco, di concerto con...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi