Europa

Amburgo, la verde-rossa. Tracollo Cdu, frena la Afd

Amburgo, la verde-rossa. Tracollo Cdu, frena la  AfdI festeggiamenti della candidata dei Verdi a Amburgo

Elezioni Regionali Nella citta-Land l’Spd cala del 6,6% ma rimane prima. I Grunen raddoppiano i voti. L’11,2% dei cristiano -democratici è il picco minimo che impone la convocazione del congresso straordinario: il 25 aprile si confronteranno i 5 cinque candidati al “dopo Merkel”

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 25 febbraio 2020
Raddoppiano i Verdi e fa un passo in avanti la Linke, mentre si sfasciano i democristiani (costretti a fissare già al 25 aprile il congresso straordinario) e i socialdemocratici si confermano come primo partito ma lasciano per strada oltre il 6,5% dei voti conquistati alle scorse elezioni. Peggio dell’ultra-destra di Alternative für Deutschland, costretta (dall’eco locale della strage neonazista di Hanau) ad arretrare di quasi un punto eppure capace di superare la soglia di sbarramento al Parlamento. Da cui resta fuori, invece, la candidata governatrice di Fdp, travolta dall’ombra indelebile dello scandalo del governo “liberal-fascista” della Turingia, che anche nella...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi