Internazionale

Assalto a Capitol Hill, tragica parodia di Trump

Assalto a Capitol Hill,  tragica parodia di Trump

Processo Quarta udienza. Rusty Bower: «Ho chiesto se avessero le prove di questi brogli e Giuliani mi ha detto di sì, e il presidente ha affermato che 200 mila illegali avevano votato. Non mi hanno mai mandato le prove. Poi Giuliani mi disse che in realtà erano teorie. Sono repubblicano, ho giurato sulla Costituzione»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 23 giugno 2022
La quarta giornata di udienze pubbliche riguardanti l’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021 ha aggiunto nuovi dettagli alla ricostruzione del tentativo di frode elettorale da parte di Trump. Al centro dell’udienza sono state le pressioni e le minacce fatte dal tycoon e dai suoi avvocati ai funzionari repubblicani che non volevano cambiare il risultato delle elezioni. Le testimonianze sono state di forte impatto emotivo, come se, dopo essersi appellata alla ragione durante le tre udienze precedenti, la Commissione avesse voluto chiamare in causa l’emotività collettiva. La testimonianza più potente è stata quella di Rusty Bower, portavoce della maggioranza Gop...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi