Politica

“Un’assenza politica, che avvantaggia il centrodestra”

“Un’assenza politica, che avvantaggia il centrodestra”Rocca Salimbeni

Comunali 2018 Intervista al politologo Luca Verzichelli dell'ateneo senese. "Il passaggio 'contrattuale' con la Lega ha portato al blocco della lista M5S". Tra fattori civici e futuro di Mps si corre verso il ballottaggio. Nel duello De Mossi-Valentini la chiave per Palazzo Pubblico.

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 22 maggio 2018
Professore ordinario di Scienza Politica, delegato dell’ateneo senese alle relazioni internazionali, Luca Verzichelli guarda alle imminenti elezioni comunali vedendo confermate alcune caratteristiche della città. Ma anche con una novità di non poco conto: “L’unico partito che negli ultimi dieci anni ha rappresentato un’indubbia novità del sistema politico italiano, a Siena non c’è”. – Professore, come spiega la decisione del mitologico ‘staff nazionale’ del M5S di non correre in piazza del Campo? “Non si può non pensare che l’assenza dei Cinque Stelle si leghi a doppio filo alla politica nazionale. Il passaggio ‘contrattuale’ con la Lega ha evidentemente imposto un blocco...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi